-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:
REGOLAMENTO
L’unica regola imposta agli allievi è il rispetto: per i singoli compagni, per il gruppo, per gli attrezzi. Agli allievi è dunque rischiesto di frequentare le lezioni con regolarità, di presentarsi con puntualità e abbigliamento adeguato, di legare i capelli, di comunicare la propria assenza.
CALENDARIO
I corsi seguono IL CALENDARIO SCOLASTICO da ottobre 2016 e terminano fino ad aprile. Le festività seguono anch’esse il calendario scolastico. Eventuali cambiamenti verrano comunicati tramite affissione in bacheca e messaggi sms.
ABBIGLIAMENTO
Non è richiesto alcun abbigliamento particolare: tuta da ginnastica, o pantalone e maglietta, vanno benissimo purché non siano troppo stretti o troppo larghi (in entrambi i casi intralcerebbero i movimenti e l’uso degli attrezzi).
Tre raccomandazioni: gli indumenti non devono avere bottoni, cerniere, fibbie, cappucci; non devono essere di tessuti scivolosi (per esempio acetato). Quanto alle scarpe, si consigliano scarpette da ginnastica artistica o, in alternativa, calze antiscivolo. I capelli, se lunghi, devono essere legati.
CERTIFICATO MEDICO
Alla prima lezione, e comunque non oltre la seconda, gli allievi devono consegnare il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (ginnastica e attività circensi). La mancata consegna del certificato rende inefficace la copertura assicurativa e libera l’associazione ARTEMATTA A.S.D. da ogni responsabilità nel caso l’allievo esibisse problemi di qualunque genere durante lo svolgimento delle attività.
RESPONSABILITÀ
All’associazione ARTEMATTA A.S.D. non compete alcuna responsabilità per incidenti occorsi prima o dopo l’orario delle lezioni e al di fuori degli spazi destinati allo svolgimento delle stesse. Analogamente, l’associazione non è responsabile per eventuali furti, smarrimento, danni a oggetti di proprietà degli iscritti negli spogliatoi.
COSTI E MODALITA DI ISCRIZIONE
La frequenza al corso prevede il pagamento della quota associativa, comprensiva di tesseramento e copertura assicurativa CSEN (15,00 €). La quota associativa, che è annuale e dà diritto a frequentare uno o più corsi, deve essere corrisposta al momento dell’iscrizione.
La retta mensile, variabile in base al corso che si decide di frequentare, deve essere versata anticipatamente entro la prima lezione di ogni mese.
Sono previsti sconti e tariffe a forfait nei casi in cui: gli allievi siano 2 fratelli.
L’eventuale sospensione della frequenza dei corsi da parte degli allievi deve essere comunicata entro 15 giorni dalle scadenze sopra elencate. La mancata comunicazione entro tale termine comporta l’obbligo del pagamento della quota successiva.
Le assenze degli allievi alle lezioni, per qualunque ragione avvengano, non sono rimborsabili. Per una migliore organizzazione dei corsi si raccomanda di avvisare tempestivamente in caso di assenza.
Regolamento Safeguarding CSEN e linee guida
Di seguito è visionabile e scaricabile il Regolamento per la prevenzione e il contrasto ad abusi, violenze e discriminazioni sui tesserati (Regolamento Safeguarding) quale adottato dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) Eps (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) e le relative linee guida per la stesura dei Modelli Organizzativi e di Controllo e Codice di Condotta per le associazioni affiliate.
CODICE DI CONDOTTA
Di seguito è visionabile e scaricabile il Codice di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione quale approvato dal Consiglio Direttivo dell’Iwama Budo Kai a.s.d. nella riunione del 10 luglio 2024 e destinato a tutti gli istruttori, i tecnici, i dirigenti ed i collaboratori dell’associazione.
Qua di seguito è visionabile la copia del Codice di Condotta associativo, come ratificato quale allegato del verbale del Consiglio Direttivo d.d. 10/10/2024.
Responsabile Salvaguardia per i tesserati
Il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni per i tesserati dell’associazione, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni abuso, violenza di genere e discriminazione sui tesserati ai sensi del D.Lgs. 198/2006, nonché per garantire l’integrità fisica e morale degli sportivi anche ai sensi dell’art.33, comma 6 del D.Lgs. 36/2021, è la signora Elena Fresch.
La signora Elena Fresch, socia e presidente, è stata incaricata di questo ruolo dal Consiglio Direttivo dell’Artematta a.s.d. riunitosi il 10 Ottobre 2024 ed ha accettato il mandato; il suo nominativo è stato trasmesso via posta elettronica all’indirizzo dedicato dell’Ufficio Salvaguardia dello CSEN (salvaguardia[at]csen.it) in data 10/10/2024.
Elena Fresch, in qualità di responsabile Safeguarding (Salvaguardia) dell’associazione è raggiungibile in modo autonomo ed indipendente all’indirizzo email elenafresch82[at]gmail.com.
Modulo di segnalazione abuso
Di seguito è possibile scaricare liberamente il modulo di segnalazione di un abuso o di una molestia approntato dall’Iwama Budo Kai a.s.d. sulla falsariga del modello messo a disposizione dall’Ufficio Salvaguardia CSEN.
Il modulo può essere compilato direttamente dalla persona abusata o molestata o, anche, da un qualsiasi socio, tecnico, dirigente o parente che sia stato testimone o che sospetti l’abuso o la molestia.
Il modulo di segnalazione, compilato nelle parti di competenza con maggiori dettagli possibili, deve essere inviato direttamente al Responsabile Safeguarding per i tesserati Iwama Budo Kai a.s.d. e non ad altri dirigenti o soci dell’associazione.
In caso di abuso o molestia, è bene ricordare che la segnalazione al Responsabile Safeguarding può (e talvolta deve) essere accompagnata con una parallela segnalazione autonoma all’autorità competente.
ORARI CORSI ARTEMATTA
ORARI DEI CORSI DI CIRCO CHE SI SVOLGERANNO PRESSO L’AGRITURISMO “LA PRADUSCELLA” ( MONCIGOLI-FIVIZZANO)
Bambini
MARTEDÌ e GIOVEDÌ
17:15 – 18:45
MERCOLEDÌ